Coraggio

CORAGGIO! …che dopo aprile viene maggio

Quante volte ce lo siamo sentito dire, in ogni momento di crisi e demoralizzazione…
È proprio vero: la realtà che diviene va presa con coraggio, tanto quella arriva, che ci piaccia a meno. Allora perché non andarle incontro con fiducia, cercando di costruire insieme il migliore modo per affrontarla, qualsiasi siano i bisogni che essa ci propone?
CORAGGIO! …che dopo aprile viene maggio è un piccolo “programma pilota” semiserio in tre puntate che nasce a ridosso del 25 aprile, si apre alla vigilia del Primo Maggio e attraversa la tarda primavera per offrire agli ascoltatori spunti di riflessione e nuovi percorsi di lotta…perché è vero che tutto scorre, ma se ci mettiamo insieme a far battere i cuori e ad usare i cervelli, magari qualcosa comincia a scorrere un po’ anche nel verso che vorremmo!
Tra le voci diverse di liberi battitori, cattivi maestri e giovani energie, cercheremo di guardare avanti incrociando esperienze, desideri, utopie e proposte, per cominciare rispondere infine in un solo modo alla storica domanda che fare?

CORAGGIO! …che dopo aprile viene maggio è un punto di osservazione sul territorio, è l’eco della battaglia, è laboratorio critico.
CONDUCONO EMANUELE ROSSI, VALERIA CARNEVALI E KAROLINA FERRO

 

VALERIA CARNEVALI

KAROLINA FERRO

EMANUELE ROSSI

Nato a Fabriano, 38 anni, consigliere comunale di sinistra per dieci anni e attivista del Laboratorio Sociale Fabbri. Appassionato di giochi di ruolo e simulazione è da vent’anni membro dell’associazione culturale Lokendil di Fabriano.